La quinta stagione di The 100 avrà un nuovo nemico che metterà a rischio la vita dei nostri protagonisti e degli abitanti sulla Terra, scampati dalla tempesta radioattiva che nella fine della quarta stagione ha investito tutto il pianeta rendendola per l’ennesima volta invivibile per la razza umana.
La fine delle radiazione non porterà la pace sulla Terra per Clarke e il resto dei protagonisti di The 100. Se ricordate bene, alla fine della quarta stagione, un salto temporale ci porta anni avanti, con Clarke che ogni giorno cerca di comunicare con Bellamy e gli altri che sono riusciti a fuggire dal pianeta grazie al suo aiuto. Proprio verso la fine, vediamo una navicella di nome Eligius, atterrare davanti a lei e la piccola Madi.
Sembra che il suo equipaggio porterà grossi guai nel nuovo mondo, dato che sono tutti prigionieri che si sono risvegliati dopo un lungo periodo di ibernazione.
Tra i prigionieri della nave, uno sarà particolarmente pericoloso per i nostri protagonisti. Per questo Mike Dopud (foto sopra), farà parte del cast della quinta stagione di The 100 e interpreterà uno dei prigionieri dell’astronave, di nome Vinson.
Tra i galeotti della navicella, uno in particolare sarà un serio pericolo per tutti. Infatti, Mike Dopud è entrato da poco a far parte del cast della prossima stagione di The 100 nei panni di Vinson.
Il suo personaggio è descritto come una persona molto diversa dal resto dei prigionieri ibernati con lui. Dal suo aspetto sembra più un colto professore universitario, piuttosto che un criminale. Ma l’apparenza spesso inganna e Vinson in verità è uno spietato serial killer, temuto persino dai suoi compagni prigionieri.
Sappiamo ancora poco di questo gruppo di prigionieri. Secondo le ultime dichiarazioni dei produttori, i prigionieri della navicella Eligius, sono stati spediti nello spazio già ibernati, prima ancora che la Terra venisse colpita dalla prima guerra nucleare. Questo significa che sono persone dei nostri tempi e non hanno la minima idea di cosa è successo mentre erano in letargo sulla navicella. Chissà come reagiranno alla scoperta che il mondo che conoscevano, non esiste più.
Dopud ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Power, dove interpretava il boss del cartello della droga, Jason Micic. Non è la prima volta di Dopud nel canale CW, dato che ha fatto parte anche del cast di iZombie e Arrow.
La quinta stagione di The 100 andrà in onda nella primavera del 2018, probabilmente dopo la fine della prima stagione di Dynasty.